Aiuta lo sviluppo del sito, condividendo l'articolo con gli amici!

Eleganti fiocchi di canapa e bellissime peonie decorano il tuo giardino

La prossima pianta da giardino che potresti voler acquistare è la cannabis smerlata o la peonia? Non proprio? In entrambi i casi, questo articolo ti aiuterà. Perché vogliamo descrivere alcuni criteri che dovresti sempre tenere a mente quando vuoi ordinare una pianta da giardino.

Le specie elencate - peonie e archi sono solo ottimi esempi… Dopotutto potresti volerne ordinare una come pianta da giardino… chissà!

Cos' altro devi sapere sulle piante da giardino?

Cerca di vedere di persona gli aspetti principali che devi considerare quando ordini piante da giardino dal primo esempio. Se non puoi farlo, non preoccuparti, perché li esamineremo in modo più esplicito nel passaggio successivo.

Fiocco di canapa (Sansevieria)

Sansevieria è una pianta sempreverde a crescita alta. È decorativo e proviene dalle zone tropicali dell'Africa. Raggiunge un' altezza di circa 60 cm e fiorisce a luglio.

La canapa è una pianta d'appartamento popolare, ma può anche prosperare abbastanza bene come pianta da giardino

La cura che dovresti aspettarti quando ordini questa pianta da giardino inizia con il posizionarla in un luogo molto soleggiato e luminoso. Si sente meglio esposta su una finestra a sud. Questa è una delle poche piante da giardino esotiche che possono sopravvivere al di fuori di un'area riparata. Semplicemente non ha problemi con l'elettricità e può tollerare l'ombra. Ma come molte altre piante esotiche che provengono da regioni molto calde, ama l'elevata umidità e le temperature comprese tra 20 e 30 gradi.

Fiocco di canapa come pianta da giardino

La canapa ad arco ha bisogno di sabbia e argilla come miscela di terreno. Non ha requisiti speciali in termini di drenaggio. Lo stesso vale per il livello di acido.

Se usi il Se vuoi prendertene cura come pianta da giardino, dovresti sapere che devi stare molto attento con l'irrigazione. La canapa dell'arco è molto sensibile a questo proposito. Più precisamente, non dovresti inumidire le foglie. In estate dovresti annaffiare più spesso e più abbondantemente che in inverno. Puoi propagare la pianta per seme in una stanza calda o in una serra in primavera. Questo è effettivamente possibile anche attraverso i rizomi. Devono essere lunghi circa 7 cm e posti in un recipiente non molto profondo.

Quanto è facile prendersi cura di questa pianta da giardino?

Le radici si sviluppano dopo circa un mese. Quindi piantali in un mix di argilla, sabbia e foglie.

Fiocco di canapa nell'area d'ingresso

Le bellissime peonie, dette anche peonie, rubano l'attenzione di tutti in giardino

Esaminiamo ora gli aspetti principali di cui hai bisogno per una cura della peonia di successo. In primo luogo, è ancora una volta una questione se la pianta è annuale o perenne. Anche qui si tratta del secondo caso. L' altezza che si raggiunge è compresa tra 2 e 3 metri. Questa pianta ha diverse specie e devi sapere esattamente quali portare a casa.

Peonie in fiore nel giardino

Vuoi più estetica o più utilità, dovresti ora chiederti. Perché questa pianta è bella e diffonde grandi aromi. I suoi fiori hanno molte sfumature diverse. Se insisti sul simbolismo e vuoi ottenere qualcosa di specifico, allora dovresti guardare anche la tua pianta da giardino da quella prospettiva. La peonia rappresenta la prosperità e, secondo la credenza cinese, attirerà la prosperità a casa tua.

Le peonie stanno per ricchezza

La cura delle peonie

Vuoi una pianta di facile manutenzione o sei pronto per uno standard più elevato? Forse ci sono semplicemente aspetti della cura che affronti più facilmente e altri che trovi più difficili? Il primo è il posizionamento. In questo caso specifico bisogna vedere se è troppo difficile trovare un posto soleggiato. Perché questa specie vegetale può tollerare solo un po' di ombra.

Le peonie tollerano molto sole e acqua

Vuoi che sia più facile con la terra o è qualcosa di più complesso? In Nel nostro caso, dovresti mescolare tre tipi di terreno. Devi anche essere completamente sveglio con l'acqua stagnante, perché è mortale per le delicate peonie.

Il trapianto. Con la maggior parte delle piante da giardino non puoi evitarlo. Ma almeno dovresti conoscere il processo per poter valutare se vuoi farlo o meno…

Possibile anche come pianta d'appartamento

Le peonie dovrebbero assolutamente essere trapiantate in primavera. Devi lasciare tra 60 e 90 cm tra ogni pianta. Con liquame aderente dovresti concimare. Pensa attentamente a dove troverai un posto per le tue peonie per i prossimi 10 anni. Perché molte varietà semplicemente non tollerano il trapianto così bene.

Ti auguriamo tante piacevoli ore nel tuo giardino e goditi le tue bellissime piante da giardino!

Un bouquet di rose meravigliosamente profumato

Idee per la decorazione della tavola festiva con peonie

Bouquet nuziale di peonie - un'idea romantica

Combinato anche con altre piante da giardino

Aiuta lo sviluppo del sito, condividendo l'articolo con gli amici!

Categoria: