Aiuta lo sviluppo del sito, condividendo l'articolo con gli amici!

Piscine di acqua salata più economiche a lungo termine

Avere la propria piscina in giardino è un sogno a lungo accarezzato da molti, ma spesso fallisce quando si tratta di realizzarla. Se quest'estate vuoi sguazzare nella tua piscina in giardino, dovresti iniziare a pensarci e iniziare a pianificare.

Subito dopo la domanda sul budget arriva la questione di una piscina di acqua dolce o salata.

In Germania, è normale che le piscine all'aperto e al coperto siano riempite con acqua dolce a cui è stato aggiunto cloro per la disinfezione. Tuttavia, alcune persone ottengono irritazioni della pelle e delle mucose a causa del cloro utilizzato. Inoltre, l'aggiunta costante di cloro non è del tutto vantaggiosa.

Divertimento nella piscina in giardino

Una buona alternativa è una piscina di acqua salata. Qui l'acqua viene mantenuta priva di batteri in modo naturale. I costi di acquisto sono generalmente leggermente più elevati, ma i costi di manutenzione sono più economici a lungo termine. Oltre ai classici accessori per piscina, il cuore di una piscina di acqua salata è il cosiddetto dispositivo di elettrolisi. Ci sono diverse varianti nel negozio di piscine, a seconda delle dimensioni della piscina da 30 a 70 metri cubi. Gli impianti non sono proprio economici, ma possono essere installati anche da non addetti ai lavori senza alcun problema. Tuttavia, è importante garantire che i materiali utilizzati per la costruzione della piscina siano adatti all'acqua salata. Sia gli schermi che la parete della piscina, le scale, le pompe e gli ingressi e le uscite devono essere realizzati in materiale resistente all'acqua salata.

Le piscine di acqua salata hanno un contenuto di sale significativamente inferiore rispetto a quanto si sa dalle vacanze nel Mediterraneo. La concentrazione di sale è compresa tra il 2 e il 3 percento e può portare a pelle e capelli secchi. In piscina, invece, c'è una concentrazione molto più bassa di soli 3000 ppm, che corrisponde ad una percentuale di 0,3. Il dispositivo di elettrolisi assicura che il sale NaCl venga scomposto nei suoi componenti, creando cloro naturale. I livelli di cloro nelle piscine di acqua salata sono più costanti rispetto alle piscine di acqua dolce, che devono essere regolarmente trattate con pastiglie di cloro. C'è anche un odore sgradevole di cloro nelle piscine di acqua salata nonostante il Conversione non.

Copyright dell'immagine:

Immagine 1: Flickr The Pool Sam Howzit CC BY 2.0 Alcuni diritti riservati

Immagine 2: Flickr HPIM0044 Mathew Ingram CC BY 2.0 Alcuni diritti riservati

Immagine 3: Flickr nelle sorgenti termali! m01229 CC BY 2.0 Alcuni diritti riservati

Immagine 4: Flickr The Pool Sam Howzit CC BY 2.0 Alcuni diritti riservati

Aiuta lo sviluppo del sito, condividendo l'articolo con gli amici!

Categoria: