Aiuta lo sviluppo del sito, condividendo l'articolo con gli amici!

Consigli per la cura dei capelli direttamente dalla natura

Ti suona familiare la seguente situazione: vuoi cambiare il colore dei tuoi capelli ma non vuoi rovinarli con prodotti cosmetici chimici? Probabilmente ti starai chiedendo se esistono alternative innocue alla colorazione dei capelli… Sì, ce ne sono e discutiamone alcune insieme!

Restrizioni alla tintura senza mezzi artificiali

Il più delle volte puoi dare ai capelli la giusta tonalità senza coloranti artificiali, ma non sempre. Inoltre, ci sono alcune limitazioni sulla tonalità che puoi ottenere in base al colore naturale dei tuoi capelli. Se hai i capelli sottili e chiari, puoi scurirli facilmente fino a pochi toni. D' altra parte, se hai i capelli scuri con una consistenza soda, probabilmente hai anche problemi a schiarirli.

Come possiamo usare esattamente i mezzi naturali per cambiare il colore dei nostri capelli?

Qui puoi trarre molta ispirazione dalle antiche tradizioni. Le donne hanno cambiato il colore dei capelli per molti decenni e non usano prodotti per la colorazione dei capelli artificiale.

Consigli per la cura dei capelli naturali per ogni tipo di capello

Leggero schiarimento

Non puoi, ad esempio, cambiare il colore dei tuoi capelli da castano scuro a biondo usando mezzi naturali. Ma puoi ottenere una sfumatura più chiara in questo modo.

Ricette con kefir

Il kefir contiene un certo acido, che permette di neutralizzare il colore naturale dei capelli.

Mescolare 200 grammi di radici di rabarbaro con due bicchieri di vino bianco. Lasciate cuocere questo composto per 20 minuti. Quindi versali attraverso un setaccio e applica questo liquido sui tuoi capelli. Dopo qualche tempo, lava i capelli con acqua tiepida e senza shampoo.

Succo di limone

Puoi anche schiarire i capelli con il succo di limone. Applicare il succo appena spremuto sulla lunghezza dei capelli con l'aiuto di una spugna. Per migliorare l'effetto, lascialo al sole per un po'.

Risciacquare i capelli al più tardi dopo un'ora.

Capelli lisci lucidi grazie Limone

Sfumature rossastre

Ci sono diversi metodi naturali per ottenere sfumature rossastre.

cannella

Devi far bollire la cannella nell'acqua per 10 minuti. Puoi anche mescolarlo con miele o olio d'oliva. Lasciare riposare il composto per circa 2 ore. Quindi applicare sui capelli.

Flessibilità e toni caldi

Pelli di cipolla

Sbollentate 50 grammi di bucce di cipolla in 500 ml di acqua per una decina di minuti. Passatele poi al setaccio. Applica il liquido sui tuoi capelli e creerai un naturale cambiamento di colore verso il rosso.

Sfumature dorate

Le persone con quasi tutti i colori della pelle stanno molto bene sulle sfumature dorate.

Puoi raggiungerli abbastanza facilmente anche in condizioni di casa.

Miele naturale

La maschera per capelli a base di miele naturale ha un effetto molto positivo sulla struttura del capello e puoi anche usarla per schiarire i capelli.

Meravigliosa cura miele

Fiori di camomilla

Fai bollire 100 grammi di fiori di camomilla in due bicchieri d'acqua. Quindi applicare la miscela su tutta la lunghezza dei capelli. Lavati i capelli solo dopo poche ore.

Delicato e biondo come la camomilla

Cognac

Puoi anche ottenere sfumature dorate con il cognac. Ottieni la lucentezza di un'ambra.

Tiglio

Sono sufficienti 50 grammi di fiori di tiglio per ottenere un buon balsamo per capelli con effetto schiarente. Lessatele in due bicchieri d'acqua.

Sfumature scure

Ti piacerebbe pettinarti con un colore scuro intenso? Ecco alcuni rimedi casalinghi che possono aiutarti.

Tè nero

Uno dei metodi più semplici per colorare i capelli è usare il tè nero. Fai bollire alcune foglie di tè finché non ottieni un liquido scuro. Dopo pochi minuti puoi già applicarlo sui tuoi capelli. Lasciare in posa qualche ora e risciacquare con acqua tiepida.

Colorazione naturale per capelli fai-da-te

Succo di barbabietola

Un altro metodo per scurire i capelli è il succo di barbabietola. Ne hai bisogno di un calco, che rimetti sul tuo applicare i capelli. Anche in questo caso bisogna aspettare qualche ora prima di lavarsi i capelli.

Macinacaffè

Puoi anche ottenere bellissime sfumature scure con il caffè macinato. Puoi far bollire tre o quattro cucchiai per 5 minuti. Lasciamo agire questa miscela per un'ora o due e risciacquiamo.

corteccia di quercia

Fai bollire 5 cucchiai di corteccia di quercia macinata in un litro d'acqua. Fateli cuocere a fuoco basso per mezz'ora. Versare il liquido attraverso un setaccio e utilizzare per la colorazione naturale dei capelli.

Suggerimenti importanti

Ecco anche alcuni consigli divertenti che generalmente si applicano alla colorazione dei capelli con coloranti naturali. Per assicurarti che il colore rimanga sui capelli più a lungo, lavali prima con del succo di limone. Lascialo sui capelli per circa dieci minuti.

Le procedure naturali hanno il vantaggio di poter essere ripetute più volte. Ciò significa che ottieni un colore più profondo che dura più a lungo.

Dopo la procedura, non dovresti lavare i capelli per i prossimi due giorni in modo che il colore rimanga su di essi.

Ti auguriamo ogni successo! Sentiti libero di sperimentare questi metodi. Non danneggiano i tuoi capelli, anzi: anche se non ottieni il colore che desideri, i tuoi capelli sembreranno sicuramente più sani.

Aiuta lo sviluppo del sito, condividendo l'articolo con gli amici!

Categoria: