Aiuta lo sviluppo del sito, condividendo l'articolo con gli amici!

Scarpe sportive da lavoro e relativi livelli di sicurezza

Ti sei mai chiesto da dove vengono gli standard e l'ordine con gli indumenti di sicurezza? Mentre ci sono molti lavori che richiedono di sederti davanti a un monitor e fare clic con il mouse tutto il giorno, ci sono anche molti lavori che fanno vivere uomini e donne sudati (letteralmente). In molte professioni di formazione c'è anche un certo rischio e pericolo per la salute. Per una maggiore protezione del corpo e un maggiore comfort nell'impiego a tempo pieno come saldatore, verniciatore, imbianchino, idraulico, giardiniere, agricoltore, conciatetti o macellaio, le associazioni di categoria competenti hanno fornito indumenti di sicurezza o di lavoro adeguati. Le aree più vulnerabili del corpo umano sono le estremità, quindi oggi affronteremo il tema delle scarpe da lavoro sicure e obbligatorie e discuteremo anche di qualcosa.

Le calzature devono essere solide, comode e adeguate alle condizioni di lavoro. Per questo motivo diremmo che le scarpe da lavoro sportive sono più adatte per un processo di lavoro sicuro e allo stesso tempo confortevole. Probabilmente hai sfogliato molti cataloghi di abbigliamento da lavoro e hai persino trovato alcuni modelli simpatici, ma non riesci a dare un senso a tutte le divertenti abbreviazioni?

Non preoccuparti, la spiegazione è semplice e creata apposta per il meglio dei tuoi piedi.

Ci sono tendenze anche nelle scarpe antinfortunistiche, ma non si tratta necessariamente di bellezza, ma di sicurezza. È importante sapere per quale stagione hai bisogno delle scarpe e se sono adatte al tuo lavoro. La lettera "S" in tutte le abbreviazioni si riferisce al livello di sicurezza del paio di scarpe e contiene informazioni importanti per la protezione dei tuoi piedi. Le scarpe di base sono contrassegnate da una S1 e ogni livello aggiuntivo rivela di più sulle specifiche della protezione. Se lavori in una professione in cui esiste il rischio di scosse elettriche, cerca scarpe con l'abbreviazione ESD. Queste scarpe sono create per la protezione elettrostatica e non vanno confusi con quelli antistatici.

Se hai un'intolleranza a materiali particolari, o se i tuoi piedi sono un po' troppo larghi o troppo grandi, sarebbe necessario prendersi cura di un paio di scarpe da lavoro speciali. Non sottovalutare il lavoro che i tuoi piedi fanno ogni giorno e valuta se i tuoi piedi meritano una produzione speciale per una questione specifica.

Aiuta lo sviluppo del sito, condividendo l'articolo con gli amici!

Categoria: