Aiuta lo sviluppo del sito, condividendo l'articolo con gli amici!

Più del 70 percento delle donne tedesche si tinge i capelli regolarmente per vari motivi. Alcuni vogliono un cambio di tipo, altri vogliono coprire i loro capelli grigi o bianchi.

Colorazione particolarmente problematica in estate e in inverno

Poiché i raggi UV, il cloro e l'acqua salata delle piscine all'aperto, delle piscine e del mare attaccano gravemente i capelli colorati, la colorazione dei capelli in estate non è particolarmente ottimale. Ma la colorazione dei capelli è anche stressante in inverno, poiché viene attaccata anche dall'aria secca di riscaldamento.

Evita di asciugare con il phon

Inoltre, l'asciugatura con il phon è anche molto dannosa per i capelli, specialmente quelli colorati. Se non può essere evitato, dovresti quindi asciugare solo a una distanza sufficiente e solo a un livello basso.

Colorazione delicata e filtro UV

Affinché i capelli colorati siano belli, hanno bisogno di molte più cure rispetto ai capelli non colorati, soprattutto in estate. Una possibilità sono i prodotti per la cura Bondaplex di Stopperka. In ogni caso, assicurati di utilizzare una colorazione delicata, filtri UV protettivi e cure speciali per i capelli colorati.

Le punte diventano fragili

Nelle prime settimane dopo aver colorato i capelli colorati, sembrano ancora lucenti. Questa lucentezza dura più a lungo, specialmente con i colori scuri. I capelli biondi diventano paglierini e si asciugano più rapidamente. Ma dopo un po', anche con i capelli scuri, le punte in particolare diventano fragili e si staccano. Perché i capelli colorati sono così sensibili?

Lo strato di cuticole si apre

La colorazione fa aprire lo strato della cuticola dei capelli e i pigmenti di colore penetrano nei capelli. L'ammoniaca nella tintura per capelli fa sì che i pigmenti naturali dei capelli vengano rimossi dai capelli. Poiché questo significa molto stress per i capelli, è necessario utilizzare un balsamo subito dopo la colorazione. Di solito è già incluso nel pacchetto.

Colorazione dei capelli: cosa fa il balsamo?

Un balsamo dopo la colorazione è così importante perché assicura che i residui di colore che rimangono nei capelli dopo il lavaggio vengano neutralizzati. Si assicura anche che la cuticola si chiuda di nuovo, il che è molto importante per il capello perché forma uno scudo protettivo contro gli influssi esterni. I capelli devono essere tamponati dopo il lavaggio, che è il più delicato. La cura del balsamo si fa sentire anche dopo l'asciugatura. Quindi i capelli sono belli, morbidi e facili da pettinare.

Shampoi speciali: maggiore durata e aiutano nella rigenerazione

Il balsamo dura per periodi di tempo diversi a seconda della lunghezza dei capelli, ma di solito si consuma al massimo dopo tre lavaggi. Ora è necessario utilizzare uno shampoo speciale per capelli colorati. Questo è importante perché questo shampoo è su misura per le esigenze dei capelli colorati. Assicura inoltre che il colore duri più a lungo perché lo shampoo fissa il colore nei capelli. In molti casi, questi prodotti per la cura aiutano i capelli a rigenerarsi e spesso hanno anche una protezione UV integrata che impedisce ai capelli di sbiadire.

Shampoo senza silicone

Utilizzare solo shampoo senza silicone in modo che le sostanze per la cura possano penetrare bene nei capelli. In caso contrario, il silicone si depositerà sui capelli impedendo così la penetrazione dei prodotti per la cura.

Usare un balsamo dopo aver lavato i capelli. Questo si prende cura dei capelli e li rende più facili da pettinare in seguito.

Trattamenti per capelli contro l'umidità

Puoi anche usare un trattamento per capelli fino a due volte a settimana per dare ulteriore cura e idratazione ai capelli colorati. Particolarmente indicati sono i prodotti per capelli secchi e i trattamenti cosmetici naturali. Inoltre, evita di usare la piastra per stirare durante lo styling, poiché sottopone i capelli a uno stress inutile.

A proposito, lo sapevi che la birra fa bene anche ai tuoi capelli? Una cura alla birra rinforza i capelli ed è una delle 10 tendenze di bellezza più divertenti. Il motivo è il lievito di birra.

Colorazione dei capelli - le colorazioni in estate sono particolarmente problematiche, ma con l'aiuto dei nostri prodotti puoi creare un look sbalorditivo tutto l'anno

Colorazione dei capelli - La cura adeguata dei capelli colorati non è mai stata così semplice!

Aiuta lo sviluppo del sito, condividendo l'articolo con gli amici!

Categoria: