Aiuta lo sviluppo del sito, condividendo l'articolo con gli amici!

Se navighi spesso in Internet e ti piace navigare nel nostro sito Web, ti sei sicuramente imbattuto in articoli interessanti che presentano forme di case molto speciali e design insoliti. Questa serie di articoli include anche il post di oggi. Di seguito vogliamo presentarvi un design unico per la casa con parole e immagini. Non resta che stupirsi e cercare di cogliere fino a che punto arriva il pensiero umano quando si parla di architettura moderna. Resta sintonizzato e lasciati sorprendere!

Questa casa unica si chiama Cleft House ed è divisa in due parti da un atrio.

  • Design unico per la casa: cos'ha di speciale?

Architecturalmente, questo è un design di casa unico che è molto raro da vedere. Questo è un edificio di quattro piani e si chiama Cleft House. Si trova in una strada trafficata nella capitale dell'India, Nuova Delhi. Questa casa unica è stata progettata e costruita da Anagram Architects per una famiglia numerosa.

I proprietari volevano una casa spaziosa e piena di luce che nascondesse anche un atrio all'interno del suo design strutturale. Gli architetti hanno tenuto conto di questo desiderio e ora l'edificio di famiglia è terminato. Questo rappresenta un design di casa unico proprio per la sua facciata e l'atrio incorporato. Inoltre, si è concluso che il mantenimento della privacy dei residenti della casa è una priorità assoluta. Pertanto, è stata costruita una facciata della casa senza finestre, che protegge l'atrio a quattro piani inondato di sole. Intorno a questo atrio ci sono gli alloggi e gli studi di lavoro dei proprietari di case.

La facciata della casa non ha finestre sulla strada.

La facciata è rivestita in lastre di marmo bianco e nero. Riflette i raggi del sole e cattura lo sguardo da lontano grazie al suo contrasto cromatico.

La facciata della casa di Cleft House è monolitica e sembra esattamente uguale fatto in una volta. È rivestito principalmente con lastre di marmo bianco montate su una struttura in acciaio. Il marmo è stato scelto da Anagram Architects per la facciata della casa per la sua buona "radiazione luminescente". Ciò conferisce all'edificio unico un senso di lusso. Inoltre, questi pannelli di marmo continuano all'interno attraverso la feritoia al centro della facciata. Ecco come questo design unico per la casa sembra diviso in due prima di aprirsi sull'atrio pieno di luce.

L'atrio, che rappresenta il cortile delle tradizionali case indiane, costituisce il cuore della casa a fessura e collega tutte le stanze al piano terra. Le sue dimensioni e la sua forma consentono anche molta luce naturale in tutta la casa e al piano di sotto, facilitando la ventilazione naturale in tutto. Questa è davvero un'idea eccellente che mostra solo il design unico della casa. L'immagine successiva è progettata per convincerti esattamente del fascino e dell'importanza dell'atrio nel design generale della casa.

Passaggi vetrati in marmo nero collegano gli edifici di destra e di sinistra della casa a fessura.

  • L'interno della casa ha una geometria corretta

Chi entra per la prima volta nell'atrio rimarrà sicuramente colpito dalla geometria delle forme che vi prevalgono. Il gioco di colori tra marmo bianco e nero rafforza anche il senso di meraviglia. La perfetta geometria del progetto della casa è infatti addolcita da una scala a chiocciola che conduce elegantemente verso l' alto. Anche questa è una brillante idea degli architetti. L'intera scala si inserisce perfettamente nel design della casa. Inoltre, è ben illuminato e decorato con piante verdi. La modernità però non si ferma qui, è tipica dell'arredamento e del design degli interni. Ad esempio, la zona pranzo e cucina è ancora una volta ricoperta di ripiani in marmo bianco e arredata con mobili chic. Ecco perché sembra molto invitante.

Una cucina a pianta aperta e una sala da pranzo caratterizzano questo design unico per la casa all'interno.

Tutte le camere sono ai piani superiori del condominio e si affacciano sull'atrio. Sono circondati da balconi vetrati. Da un lato, le stanze sono visivamente collegate in questo modo. D' altra parte, da ogni balcone si può vedere l'atrio godendo della propria privacy. Ognuna delle camere da letto della casa è stata progettata individualmente. il Gli arredi sono studiati su misura per il gusto dei residenti. Gli interior designer si sono affidati ai contrasti cromatici e sono stati un po' più cauti nella scelta dei materiali. Sebbene in alcuni luoghi siano stati utilizzati marmo nero, cemento e legno, come nell'atrio e nelle sale comuni, sembra molto armonioso. L'intenzione degli architetti era ovviamente quella di creare una casa dal design unico dentro e fuori che piacesse a tutti i membri della famiglia. E hanno raggiunto con successo questo obiettivo!

Ci sono diversi livelli nella Gleft House. Le varie camere da letto si trovano ai piani superiori, ognuna arredata secondo il gusto di chi la occupa.

Ogni camera si differenzia dalle altre per il suo arredamento individuale.

Le preferenze personali dei proprietari sono state prese in considerazione in ogni design della camera da letto, creando anche un design unico per la casa all'interno.

Riuscite a immaginare qualcosa di più romantico di questi balconi in vetro che si affacciano sul cortile?

L'accesso ai piani superiori è super elegante grazie a questa moderna scala a chiocciola.

Raramente vedi qualcosa di così fantasioso!

Ogni bagno è elegante e dal design individuale.

Anche le sale comuni sono arredate in modo super moderno.

Dove porta la scala a chiocciola? È questo il futuro dell'architettura moderna?

Aiuta lo sviluppo del sito, condividendo l'articolo con gli amici!

Categoria: