Aiuta lo sviluppo del sito, condividendo l'articolo con gli amici!

La combinazione di colori è una parte importante del design generale degli interni. Secondo la psicologia del colore, ogni colore influenza indirettamente il nostro subconscio, i pensieri, la creatività e l'umore. I colori possono creare un ambiente tranquillo in cui tutti si sentono a proprio agio. Inoltre, possono anche avere un effetto stimolante sui nervi e promuovere la nostra attività nello spazio. Ecco perché vale la pena scoprire di più sui colori e sul loro effetto negli interni. Ti sveliamo anche alcuni trucchi professionali su come portare più colore nelle quattro pareti. Ti mostreremo tre diversi modi per aggiungere più colore ai tuoi interni evitando comunque una potenziale confusione di colori. È risaputo che troppi colori rendono ogni stanza disordinata e piuttosto sgradevole. Quindi, è molto importante trovare la giusta quantità e quindi progettare la combinazione di colori all'interno. Ti mostreremo come funziona particolarmente bene utilizzando oltre 20 idee alla moda per il design moderno dei colori a casa.

La combinazione di colori in ogni stanza ha un effetto inconscio sui nostri pensieri ed emozioni.

Come ti sentiresti in una stanza del genere? Calmo, teso, sicuro di sé o ansioso?

  • Perché hai bisogno di più colore negli interni?

Le stanze a un colore sono superate, sembrano monotone e persino noiose. Ora hai bisogno di più colore all'interno per sentirti a tuo agio e di nuovo a casa. Ecco perché non dovresti limitarti a un colore nella stanza, ma piuttosto scegliere un colore principale e uno o due colori secondari per una stanza specifica. In questo modo assicuri un cambio di colore nella stanza, che cambia immediatamente il suo effetto. Per non commettere errori nella scelta dei colori in casa, puoi andare sul sicuro, ovvero usa la regola base: ogni colore può essere perfettamente abbinato al bianco! Sarai sicuramente sorpreso dai buoni risultati!

Qualsiasi colore si sposa bene con il bianco! Questa regola del colore è particolarmente vera per la camera da letto, dove è necessario un ambiente calmo ed equilibrato.

Le menti coraggiose possono Scava più a fondo nel vaso di vernice e scegli toni sgargianti che sono molto diversi l'uno dall' altro. Da un lato, questi sono perfetti come accenti cool nella stanza. D' altra parte, tali combinazioni di colori sono sempre uniche, sorprendentemente belle e hanno un effetto travolgente all'interno. Utilizzando alcuni esempi, vogliamo ora spiegare l'effetto di alcuni colori all'interno.

La soleggiata sala da pranzo è ravvivata da legno chiaro e tende rosa.

Immaginate per un minuto la sala da pranzo sopra senza le tende rosa tenue? Quello che ora vedi nella tua immaginazione è una stanza monocromatica senza atmosfera. Ma il rosa inserito con le tende cambia la sensazione visiva. Questa morbida sfumatura di rosa ci mette in vena di romanticismo e fa apparire la stanza più luminosa, accogliente e più grande. In esecuzione psicologi del colore, questa ragazza carina di colore può persino ridurre l'aggressività.

La parete di fondo gialla della cucina funge da accento e rende visivamente la stanza più grande.

Come è noto, Yellow è per lo più associato al sole ed è sinonimo di allegria e gioia. È considerato un colore brillante ed è utilizzato principalmente per gli accenti nel design moderno. Ad esempio, il giallo può rendere accogliente e luminosa una parte della stanza scarsamente illuminata. Gli esperti nel design del colore affermano che il giallo promuove la nostra concentrazione e creatività.

Il viola è un colore mistico e può essere facilmente combinato con il grigio.

Violet sta per spiritualità, misticismo ed equilibrio spirituale. Come pittura murale, ha un effetto calmante e si dice che promuova la concentrazione. Si dice anche che il viola riduca l'appetito. Questo colore mistico ha diverse sfumature, tutte di una bellezza incantevole. Fai solo attenzione alle tonalità troppo scure, perché potrebbero avere un effetto opprimente.

Per evitare la monotonia del grigio in questo soggiorno, sono stati introdotti altri colori tenui, come il bianco, l'azzurro, il verde e un accento giallo. Sembra attraente e invitante.

Grey è un colore riservato e neutro. Può essere visto spesso in concetti di design puristici. Inoltre, il grigio porta un'eleganza senza tempo e si è affermato come il colore di tendenza assoluto nella moda e nel design nel 2022 e nel 2022. Se hai una stanza piccola, scegli una tonalità di grigio più chiara. Le tonalità di grigio più scure si adattano meglio a quelle più grandi camere. Inoltre, il grigio può essere ottimamente combinato con colori forti, a questo proposito con verde, blu e marrone. Con il rosa forma un duo di colori insuperabile.

Secondo gli esperti di colore, il marrone è la sfumatura di colore più calda dell'intero spettro cromatico.

Brown è il classico colore caldo degli interni, anche il più caldo. Sembra anche sottile e senza tempo. I toni del marrone chiaro hanno un effetto tonificante all'interno, mentre le tonalità scure sono calmanti. Se vuoi davvero intimità e più colore negli interni, allora scegli il marrone! Si abbina bene anche con quasi tutti gli altri colori.

  • Tre modi di base per introdurre più colore negli interni

Dopo averti mostrato i colori più popolari per qualsiasi design d'interni moderno, ti presentiamo tre modi collaudati di base per utilizzare più colore negli interni. Puoi decidere tu stesso quale scegliere. Ma possiamo assicurarti in anticipo che con i seguenti suggerimenti e idee introdurrai più stile ed eleganza nei tuoi interni.

Colori e accenti sapientemente selezionati fanno ris altare questa cucina.

  • Introduci un colore saturo in uno spazio neutro

Uno spazio neutro è l'ideale per ravvivarlo con il colore. Può essere bianco crema, bianco come la neve, beige, marrone, con molto legno naturale e persino verde chiaro: tutti questi sono colori neutri. Aggiorna la stanza con qualsiasi colore audace. Scegli solo due o tre tonalità intense. Puoi decorare la stanza con opere d'arte colorate, cuscini, mobili, coperte, tovaglie, tende, tappeti e altre piccole cose. Qualsiasi stanza può essere ravvivata proprio così e puoi ottenere un look elegante.

È così che progetti una stanza dall'aspetto tranquillo grazie alla giusta scelta del colore.

Un'esplosione di colori!

  • Puoi mescolare più colori a piacimento

Se hai molti punti salienti all'interno di una stanza, potresti optare per una tavolozza colorata. Scegli colori diversi e mescolali tutti come preferisci! Idee murali o fotografiche e mobili colorati, opere d'arte e statuette luminose, tessuti colorati e souvenir interessanti sono molto efficaci. Alcuni accenti metallici possono anche rinfrescare l'atmosfera. Tutto è lasciato alla tua immaginazione qui per aiutarti a creare uno spazio stimolante e accogliente.

Moderno, pratico e colorato!

Scopri il fascino della combinazione di colori monotoni!

  • Puoi scegliere solo un colore e giocare con le sue diverse sfumature

Hai un colore preferito che vorresti avere sempre davanti ai tuoi occhi? Quindi puoi progettare una stanza monocromatica esattamente nel tuo colore preferito. Il nostro consiglio è: scegli la tonalità più forte possibile e continua a giocare con le sue sfumature all'interno. I colori popolari per questo metodo di progettazione sono rosa, blu, verde, giallo, senape, ruggine, rosso e altri. L'idea è infatti quella di progettare la stanza in diverse tonalità di questa tinta unita, creando una stanza completamente monocromatica. Questa tecnica può essere utilizzata con successo nella progettazione di vari locali. Potrebbe essere un bagno, un soggiorno, una cucina o qualsiasi altro spazio.

Ora scorri verso il basso e lasciati ispirare per diversi interni colorati! Hai già scelto il tuo metodo di progettazione del colore preferito? Ora probabilmente sai meglio come usare più colore negli interni, vero?

Se il blu mare è il tuo colore preferito… .

Il rosa è un colore adatto per il bagno e la toilette.

Un angolo molto personale alla finestra in diverse tonalità di lilla.

Aiuta lo sviluppo del sito, condividendo l'articolo con gli amici!

Categoria: