Aiuta lo sviluppo del sito, condividendo l'articolo con gli amici!

Stare a casa tua anche in età avanzata? Alla maggior parte di noi piacerebbe molto. È qui che un montascale viene utilizzato nella maggior parte dei casi come ausilio insostituibile. Ma in tutti gli altri casi di limitazioni alla circolazione, un tale sistema offre l'accessibilità che si desidera, anche negli edifici a più piani. Tuttavia, l'acquisto di un montascale di alta qualità è un affare costoso per il quale pochissimi sono preparati finanziariamente. C'è un' alternativa adeguata per questo? La buona notizia è: molto bene! Acquista un montascale usato. Nelle righe seguenti imparerai di più sul perché vale la pena acquistare un sistema usato e cosa dovresti considerare.

Il montascale usato: lascia andare i pregiudizi!

La tecnologia utilizzata suscita spesso molta incertezza tra i consumatori, e molto spesso è giusto che sia così. Quando acquisti un montascale usato da un fornitore rispettabile, non devi davvero preoccuparti di questo. Perché i montascale non sono dispositivi di breve durata, ma sistemi progettati per un uso a lungo termine. In quanto tali, possono essere completamente ispezionati e revisionati da tecnici esperti. Dopo una completa ristrutturazione, un montascale usato in re altà non è in alcun modo inferiore a uno nuovo. Tutte le sue parti soggette a usura come circuiti stampati principali, batterie, rulli di contatto e persino tappezzeria vengono sostituite con nuove e ampiamente testate. I montascale usati di alta qualità offrono una funzionalità ottimale, un comfort di seduta perfetto e una sicurezza assoluta. Ciò include la certificazione e la garanzia appropriate del fornitore.

Anche la personalizzazione completa e individuale e un buon rapporto qualità-prezzo ne fanno ovviamente parte. Inoltre, quando si acquista un montascale usato, c'è anche la possibilità di ricevere un sussidio statale, ad esempio dalle compagnie infermieristiche o di assicurazione sanitaria.

Principali vantaggi rispetto ai nuovi beni

Uno dei vantaggi più importanti qui è ovviamente il prezzo. Questo dipende principalmente dalla marca, dal modello selezionato e dai materiali utilizzati, dal tipo di scale e le condizioni strutturali. Esigenze ed esigenze molto specifiche del cliente possono anche rendere il sistema su misura ancora più costoso, come la funzione di rotazione del sedile o la scelta del funzionamento manuale o automatico. Un montascale per scale diritte costa quasi il doppio di uno per scale curve. Più curve ha la scala, più costoso sarà il sistema. I buoni montascale di solito partono da circa £ 4.900 e utilizzati da circa £ 3.090. Con le scale curve, questa differenza di prezzo è ancora più evidente e puoi facilmente risparmiare qualche migliaio di euro.

Anche la questione della sostenibilità sta giocando un ruolo sempre più importante per molti consumatori quando si tratta di decisioni di acquisto. Sostituendo le parti soggette ad usura e riciclando gli elementi principali del montascale usato, si risparmiano importanti materie prime e risorse. In questo modo, l'ambiente è curato a lungo termine.

Cosa dovresti considerare al momento dell'acquisto?

In primo luogo, quando acquisti un montascale usato, sconsigliamo di acquistarlo privatamente su eBay & Co. Quindi molto probabilmente non stai solo comprando "un maiale in un poke", ma sei completamente da solo. In questo caso, non solo si rinuncia al servizio clienti esperto di un fornitore affidabile, ma non si riceve alcuna garanzia o supporto durante l'installazione. La ringhiera delle scale stessa non è inclusa o comunque non si adatta alla tua scala particolare. Perché tutte le stecche sono sempre realizzate su misura.

Quando acquisti il tuo servoscala usato, assicurati sempre che abbia una sufficiente certificazione CE e una garanzia pluriennale. Scegli esclusivamente i marchi premium, perché sono sinonimo di qualità e longevità ottimali. Inoltre, assicurati che il venditore sostituisca solo le parti di consumo con parti originali.

I seguenti criteri parlano anche della serietà di un fornitore:

  • consulenza gratuita e offerte individuali
  • Misurazioni e appuntamenti in loco
  • Test drive e controllo approfondito in seguito
  • servizio clienti esperto e disponibile
  • manutenzione gratuita

Conclusione:

Acquistando un montascale usato da un fornitore di alta qualità, proteggi l'ambiente e il tuo portafoglio allo stesso tempo. Ottieni un prodotto di prima classe con certificazione e garanzia sufficienti, che ti dà il comfort necessario e una maggiore libertà di movimento nelle tue quattro mura salva.

Aiuta lo sviluppo del sito, condividendo l'articolo con gli amici!

Categoria: