Aiuta lo sviluppo del sito, condividendo l'articolo con gli amici!

Abbiamo già pubblicato vari articoli sui progetti di case mobili. La loro scoperta ci ha ricordato che le case mobili sono una tendenza sostenibile e ancora mondiale. Molte più persone decidono di acquistare case mobili così piccole. L'investimento non è per niente piccolo, perché sono considerati una grande novità nel campo dell'architettura moderna. Sono spesso il risultato del lavoro di designer di talento. Nelle pagine seguenti scoprirai a cosa prestare attenzione quando acquisti una casa mobile.

Idea casa mobile dal design industriale

Quanto vuoi viaggiare con esso?

Come suggerisce il termine "case mobili", queste opere di architettura moderna sono progettate per il viaggio. Vorresti raggiungere diverse destinazioni con esso. Ma ovviamente fa una grande differenza se pianifichi di viaggiare su distanze più lunghe o più brevi.

Anche il tipo di percorso è di grande importanza: l'attrezzatura tecnica necessaria per una montagna e per la pianura è ovviamente diversa. Prendi la cosa giusta in linea con le tue intenzioni!

La combinazione di metallo e legno è molto popolare

Quanto tempo ci trascorrerai?

Le case mobili hanno un costo diverso a seconda del design degli interni. Questo di solito viene fornito con la casa. Il motivo è che l'interior design in un'area così piccola è un compito piuttosto difficile. Ecco perché architetti e designer preferiscono affrontarlo direttamente. Ci sono, ovviamente, concetti di interior design che variano nel prezzo e questi dovrebbero essere allineati con la quantità di tempo che trascorri lì. Ecco come l'investimento ripaga nel lungo periodo!

Il grigio e il marrone sono spesso abbinati nelle case mobili

Quante persone vivranno lì?

L'area delle case mobili dovrebbe essere comoda per tutte le persone che vi abitano. Altrimenti non li utilizzerai e quindi l'investimento non vale la pena. Ci sono case mobili per due, tre o più persone sono intesi. E tu? Pensa e discuti questo aspetto con molta attenzione!

Design ultra moderno per case mobili

Case mobili - Domande sull'isolamento

Una delle maggiori sfide quando si tratta di case mobili è un buon isolamento. Dovrebbe consentire un'atmosfera accogliente in estate, indipendentemente dal caldo e dalla penetrazione troppo forte dei raggi solari. In inverno, ovviamente, l'isolamento termico è di fondamentale importanza. In caso di temporali e forti piogge, così come ad Hagen, dovresti anche essere ben protetto. Naturalmente, questo è più vero per alcune zone climatiche che per altre. Pensa attentamente a quale tipo di resistenza agli agenti atmosferici è importante per te e agisci di conseguenza!

Casa mobile ideale per il paesaggio marittimo

Esigenze estetiche sulla facciata

Le elevate esigenze estetiche si applicano naturalmente anche alle case mobili. Forse saranno occasionalmente visti in un quartiere o in una strada ben tenuta. Ovviamente dovresti registrarti bene lì. Anche se viaggi da qualche parte nella natura, non vuoi rovinare l'immagine bella e accogliente della natura con un'estetica inappropriata. Nel complesso, il design minimalista è diventato lo standard, perché ovviamente sta bene in molti contesti diversi. La combinazione di marrone e nero e il corrispondente abbinamento di metallo e legno è particolarmente moderna al momento.

Grandi tavole di legno per case mobili

Pianifica correttamente la funzionalità

Le case mobili hanno molto in comune con i piccoli appartamenti. Uno dovrebbe permettersi una funzionalità confortevole in un'area limitata. I principi sono più o meno gli stessi in entrambe le situazioni. Ma con una casa immobiliare hai bisogno di molta più creatività e senso della pianificazione funzionale e pratica. È qui che entrano in gioco la giusta zonizzazione, convertibilità e multifunzionalità. Tuttavia, vogliamo anche sottolineare quanto segue: pensa attentamente a quale funzionalità è giusta per te personalmente. Dormire comodamente o avere una zona di intrattenimento più ampia è più importante per te? Tutti hanno le proprie priorità e le funzionalità dovrebbero essere pianificate di conseguenza.

Le case mobili possono avere uno stile storico

Vita sana abilita

Questo punto è strettamente correlato al precedente. Alcune persone hanno problemi di sonno o problemi alla schiena, per esempio. Un letto comodo con un ottimo materasso: non dovrebbe essere una priorità quando si arredano le case mobili? Perché la vicinanza alla natura non porterà i risultati sperati se torni dal viaggio con tensioni intollerabili e altri problemi di salute. Altri, invece, hanno alcune limitazioni nella loro dieta per motivi di salute o altri motivi. In questo caso, un angolo cottura ben attrezzato con frigorifero e altre importanti opzioni di archiviazione sarebbe estremamente importante! Progettare le case mobili in modo tale da consentire condizioni di vita sane anche in una piccola area. Dopotutto, una vita sana è una delle principali preoccupazioni della maggior parte dei progettisti di tali opere architettoniche!

Design tradizionale ma ad alto contrasto

Superare la sensazione di ristrettezza e limitazione

Arriviamo all'ultimo punto riguardante le case mobili e questa è anche una delle nostre conclusioni e sintesi di quanto detto finora. Se ti senti a tuo agio e conveniente, oltre a fare affidamento sulla giusta funzionalità, non ti sentiresti sicuramente limitato in una casa mobile. Oltre a questi aspetti molto pratici, sono ovviamente preferibili progetti che contribuiscono all'espansione visiva della casa mobile attraverso l'uso di superfici in vetro e alcuni principi di progettazione delle stanze.

Casa mobile con più stanze

Combinazione moderna di vetro e legno

Casa mobile estremamente piccola

Le case mobili sono spesso dipinte con colori naturali

Sono utilizzati i più diversi tipi di legno

Casa mobile con giardino d'inverno

Con bene isolamento, una casa mobile può essere utilizzata anche in inverno

I colori nautici sono molto popolari

Un' altra fantastica combinazione di legno e vetro

Aiuta lo sviluppo del sito, condividendo l'articolo con gli amici!

Categoria: