Aiuta lo sviluppo del sito, condividendo l'articolo con gli amici!

Lei crede nel glamour e nel potere di donne belle ed eleganti. È quanto afferma di sé stessa Carolina Herrera, che ha appena compiuto 80 anni (01/08/2019). Nel 2022, ha passato la carica di presidente del proprio marchio a un designer di talento più giovane: Wes Gordon. Ma il ritmo della sua vita non sembra affatto rallentato. Ci aspettiamo molte notizie da lei. Ma prima ricordiamo cosa ha già sperimentato e realizzato il designer 80enne!

Oggi Carolina Herrrera sembra ancora molto elegante

Come Carolina Herrera è diventata un'icona tra i designer

Il designer, che è metà venezuelano e metà americano, all'inizio non voleva davvero essere un designer. Preferirebbe indossare abiti eleganti e costosi piuttosto che disegnarli lei stessa. Ecco cosa le è successo quando era più giovane. Tuttavia, il suo occhio acuto e il suo gusto imbattibile sofisticato l'hanno portata naturalmente a iniziare a creare splendidi modelli per conto suo.

Per 35 anni, il marchio è stato tra i primi nel settore della moda.

Questa bellissima foto di Carolina Herrera risale al 1968

Carriera di Carolina Herrera come designer

La carriera di Carolina Herrera come stilista inizia nel 1980. In quel periodo si trasferì a New York. Fu allora che la sua creatività ebbe una vera ispirazione e sviluppò una sensibilità per il mondo della moda. Prima Herrera aveva pianificato di diventare una stilista tessile e ha parlato di questo piano alla sua amica Diana Vreeland. Vreeland l'ha dissuasa da questa idea perché pensava che fosse incredibilmente noiosa. Vreeland ha continuato a incoraggiarla a creare la propria collezione. Da quel momento in poi iniziò la grande ascesa del marchio Carolina Herrera.

1977 - Carolina Herrera al MetGala

Traguardi nella storia del marchio

Già nel 1981, la prima sfilata di Caroline Herrera ebbe luogo al Metropolitan Club. Questo è stato seguito da molte celebrità come Andy Warhol e Bianca Jagger. Dopo di che Il marchio di Carolina Herrera ha creato una propria nicchia. È diventato un simbolo di glamour ed eleganza ed è rimasto rilevante per molti anni nonostante il cambiamento delle tendenze. Un' altra pietra miliare nello sviluppo del marchio ha attirato l'attenzione di Lady Jackie Onassis. Herrera disegna gli abiti della First Lady americana da 12 anni. Di analoga importanza era il fatto che Carolina Herrera disegnò l'abito di Caroline Kennedy nel 1987.

Per usare le parole di Herrera, la moda dovrebbe essere una forma di autoespressione. Non crede nelle tendenze, continua ad aggiungere e la sua moda sembra continuare a irradiarlo!

Bianca Jagger e Andy Warhol guardano lo spettacolo di Herrera

Carolina Herrera ha trascorso 12 anni a disegnare abiti per Jackie Onasi

Anche la First Lady Obama ha indossato una volta l'abito di Carolina Herrera

Renee Zellweger in un outfit di Carolina Herrera

Aiuta lo sviluppo del sito, condividendo l'articolo con gli amici!

Categoria: