Aiuta lo sviluppo del sito, condividendo l'articolo con gli amici!

Ciao a tutti! Sono sicuro che avete passato tutti un bel Natale con la vostra famiglia, dove c'erano ottimi regali e tanto cibo. Spero che tu abbia passato bene le vacanze senza mal di pancia o mal di testa. Ma ora è il momento di rallentare un po', sia in cucina che a tavola, e di abituarci a mangiare senza carboidrati. Per mangiare sano e rimanere di buon umore durante le vacanze, hai bisogno di piatti ricchi di proteine nel tuo menu. Qui intendiamo verdure fresche, legumi nutrienti, preferendo il pesce alla carne, ma anche frutti di bosco e latticini. Mangiare senza carboidrati è una missione possibile! Di seguito vi daremo un semplice menù giornaliero senza carboidrati e vi daremo altri consigli su come vivere le vacanze in maniera sana e attenta all'alimentazione e magari continuare a fare a meno dei piatti ricchi di carboidrati. Mangiare senza carboidrati migliora il tuo benessere generale e fa anche perdere qualche chilo in più.

La classica combinazione di mangiare senza carboidrati - carne magra con insalata di verdure fresche

  • Cibo senza carboidrati: un esempio di menu giornaliero a basso contenuto di carboidrati

Ora il cibo a basso contenuto di carboidrati è all'ordine del giorno! È meglio evitare la carne grassa, che ti dà molta energia solo per un breve periodo. È molto difficile andare senza carne durante le festività natalizie, quindi ti consigliamo di mangiare solo carne magra.

I prodotti a base di zucchero e pane bianco dovrebbero stare lontani dal tuo menu. Sono noti per aumentare i livelli di zucchero nel sangue e colesterolo e inibire la combustione dei grassi. Il risultato è l'accumulo di grasso nel corpo, che in re altà è malsano e per nulla desiderabile! I seguenti piccoli trucchi ti mostreranno che puoi mangiare sano senza carboidrati.

Il pesce, in particolare il salmone, può essere consumato con prodotti ricchi di proteine rimanendo in forma e in salute.

Ecco un sano menù giornaliero per le feste e magari dopo Capodanno, decidi tu. Inizia la giornata con frutta e yogurt! Questo per iniziare alla grande se abbinato a una tazza di caffè appena fatto. Se dopo le 10 hai un po' di fame, mangia delle noci o altri legumi che ti daranno nuova energia. Puoi anche consumare quantità quasi illimitate di yogurt. È la cosa più salutare!

Per pranzo puoi poi preparare un'insalata di verdure fresche e una frittata di formaggio. Questo è pronto in pochi minuti, ha un sapore delizioso ed è salutare! Il seguente

La sera puoi concederti della carne magra, ad esempio un ragù di tacchino. Tagliate a cubetti una scaloppina di tacchino, uno scalogno e uno spicchio d'aglio e fateli soffriggere in 1 cucchiaino d'olio girandoli. Quindi aggiungere un po' di salsa di soia a piacere, condire a piacere e aggiungere 50 ml di acqua. Dopo l'ebollizione lasciate cuocere a fuoco lento per circa 15 minuti. Gustate il ragù di tacchino con un'insalata di verdure fresche e fate a meno del dolce. Se hai davvero bisogno di un dessert, scegli uno a basso contenuto di carboidrati! Trova fantastiche idee per dessert a basso contenuto di carboidrati online!

Carne alla griglia senza carboidrati - Carne magra con pannocchie, cipolle, spicchi d'aglio, peperoni e zucchine grigliate!

  • Una dieta a basso contenuto di carboidrati è sana o malsana?

Mangiare senza carboidrati è anche popolare con i nomi di Dieta Low Car, Dieta Atkins, Dieta Keto o Dieta New York. Poiché si basano sullo stesso principio, il nome non è determinante. È importante cosa viene effettivamente mangiato e in che quantità. Naturalmente, i grassi e le proteine sono al primo posto in una dieta a basso contenuto di carboidrati. Bisogna fare a meno di cibi ricchi di carboidrati come pane e prodotti a base di farina bianca, patate, riso e pasta, o meglio escluderli completamente dalla propria dieta. Esistono diversi tipi di diete a basso contenuto di carboidrati. Alcuni sono troppo rigidi e consentono solo 20 grammi di carboidrati al giorno, ma altri mettono da 50 a 100 grammi di carboidrati nel menu giornaliero.

La dieta a basso contenuto di carboidrati è giusta per te?

L'obiettivo di una dieta a basso contenuto di carboidrati è che il corpo perda i chili di troppo. Quando si mangia senza carboidrati, il corpo è costretto a bruciare i grassi. Viene portato in uno stato di "metabolismo artistico da fame". In tal modo, attacca le riserve di grasso dei fianchi, dello stomaco e dei glutei. Il grasso immagazzinato viene utilizzato come fonte di energia del corpo e il metabolismo viene aumentato commutato. Infatti, in questo modo, viene compensata la mancanza di carboidrati. I nutrizionisti studiano i processi di combustione dei grassi nel corpo con una dieta a basso contenuto di carboidrati, ma non sono ancora stati in grado di dire se questa dieta sia sana o meno.

Ha un ottimo sapore e non contiene carboidrati! Gamberoni alla griglia con insalata di verdure fresche!

Tuttavia, non ci sono studi che hanno dimostrato un effetto a lungo termine della dieta a basso contenuto di carboidrati. Anche la questione che una tale dieta aumenti il colesterolo LDL nel corpo e quindi metta in pericolo il cuore è ampiamente discussa. La grelina, l'ormone della crescita, può anche essere soppressa con una dieta a basso contenuto di carboidrati. È anche appetitoso. Quando c'è meno grelina nel corpo, ti senti meno affamato e mangiare senza carboidrati è accettabile per te.

Mangiare senza carboidrati è possibile! Avocado e uova sode su pane tostato: buon gusto, salutare per il corpo!

Conclusione: Come puoi vedere, ogni moneta ha due facce. Qui abbiamo cercato di mostrare i vantaggi di mangiare senza carboidrati durante le festività natalizie, avvertendoti che mangiare senza carboidrati può anche diventare malsano a lungo termine. Più sei informato, più sano e in forma potrai essere.

Anche i dolci senza carboidrati hanno un sapore delizioso! Ad esempio i pancake vegani con banana e miele! Hm, delizioso!

Preparati prodotti a basso contenuto di carboidrati e poi inizia la dieta a basso contenuto di carboidrati.

Le zucchine ripiene sono un must per un pasto a basso contenuto di carboidrati!

Vorresti una pizza al cavolfiore con mozzarella?

Tutti questi prodotti sono l'essenza di una dieta chetogenica.

Se stai seguendo una dieta a basso contenuto di carboidrati, ciò non significa che non puoi mangiare pollo alla griglia e tocos di avocado!

La colazione perfetta dopo una grande festa: avocado tagliato a metà al forno con uova e pancetta.

Far soffriggere le zucchine come se fossero delle tagliatelle in padella e servire con foglie di basilico.

Non puoi resistere a questi rotoli multicereali!

Aiuta lo sviluppo del sito, condividendo l'articolo con gli amici!

Categoria: