Aiuta lo sviluppo del sito, condividendo l'articolo con gli amici!

Annusare è noto per essere uno dei passatempi preferiti dei cani. In re altà è la loro natura. Non c'è da stupirsi neanche, perché gli amici a quattro zampe hanno un olfatto incredibilmente forte. Il tuo naso ha più di 200 milioni di cellule olfattive, 40 volte più degli esseri umani. Non per niente questa capacità dei cani è sempre stata utilizzata durante la caccia o il rilevamento di bombe, droghe o anche di alcune malattie nascoste. Per esercitare uno sforzo ancora più positivo sul tuo cane e per offrirgli una grande attività aggiuntiva, puoi creargli tu stesso un tappeto per annusare. Ovviamente puoi anche acquistarlo, ma è anche molto più divertente per te armeggiare con esso. Ti fa anche risparmiare denaro e protegge la natura utilizzando ritagli di tessuto o vecchi vestiti e asciugamani.

Oggi abbiamo due semplici istruzioni per te. Il primo è un po' più semplice e può essere fatto senza una macchina da cucire e il secondo è un po' più complesso. Avrai anche bisogno di una macchina da cucire per questo. In entrambi i casi, tuttavia, ottieni un ottimo tappeto per annusare il tuo tesoro, in cui puoi nascondere cibo secco e dolcetti per lui.

Crea il tuo tappetino da fiuto e dai un piacere extra al tuo amico peloso

Crea il tuo tappetino per snuffle senza macchina da cucire

Hai bisogno di:

  • Un sottile tappetino antiscivolo con fori che puoi tagliare a misura;
  • forbici affilate;
  • Un metro di tessuto non tessuto, almeno due colori diversi.

Vecchie coperte di lana, ritagli di stoffa e vestiti in disuso sono l' alternativa perfetta

Ed ecco come si fa:

  • Taglia il tessuto non tessuto in strisce da quattro pollici. Hai bisogno di almeno tante strisce quanti sono i buchi nel tappetino.
  • Scegli un colore di strisce di pile.
  • Annoda le strisce insieme due volte lungo l'intero bordo del tappetino. Infila le strisce attraverso ogni foro, riempiendo l'interno del tappetino.
  • Scegli il secondo colore delle strisce di pile e capovolgi il tappetino.
  • Annoda le strisce la direzione opposta delle strisce del primo colore doppia. Abbiamo fatto scivolare tutta l'imbottitura attraverso i fori, quindi abbiamo rib altato il tappetino per annodare due volte le estremità libere. Ciò consente di risparmiare tempo.
  • Nascondi delle crocchette o la prelibatezza preferita del tuo cane nel tappetino da fiuto e fallo assaporare!

Un'ottima idea regalo per i proprietari di cani

Crea il tuo tappetino da fiuto con una macchina da cucire

Hai bisogno di:

  • un pezzo di pile da 45 x 125 cm per il pavimento;
  • 2 pezzi di pile di almeno 45 x 60 cm;
  • macchina da cucire e filo;
  • Forbici.

E questo è il modo in cui procedi:

1. Passaggio:

Prendi il pezzo di tessuto non tessuto da 45 x 125 cm e piegalo a metà, il lato superiore verso l'interno. Ora hai un pile a doppio strato che misura 60 x 45 cm. Puoi anche creare un pad a strato singolo, il che significa s altare i passaggi 1-3. Tuttavia, un pad a doppio strato è un po' più stabile e regge meglio.

2. Passaggio:

Cucire una cucitura di 12/20 cm attorno ai 3 lati aperti con la macchina da cucire, lasciando circa 12 cm troppo corti sul 3° lato per avere un'apertura.

3. Passaggio:

Capovolgi la borsa in modo che la parte superiore sia rivolta verso l'esterno e le cuciture siano all'interno della borsa. Rimbocca la cucitura aperta e cucila chiusa. Ora dovresti avere un pezzo di pile a doppio strato di circa 45 x 60 cm. Mettilo da parte per ora.

4. Passaggio:

Prendi gli altri 2 pezzi di pile e taglia delle strisce larghe 15-25 cm. Ora dovresti avere un mucchio di strisce larghe 15-25 cm e lunghe 45 cm.

Scegli i colori e le fantasie che desideri

5. Passaggio:

Piega ciascuna di queste strisce nel senso della lunghezza e segna il punto a metà con un piccolo gesso, se vuoi.

6. Passaggio:

Apri ciascuna striscia e posizionala sul retro in pile a doppia faccia che hai realizzato nei passaggi precedenti. Posiziona le strisce uniformemente distanziate su un lato del vello. Se stai usando strisce colorate o fantasia diverse, disponile una accanto all' altra in qualsiasi ordine. A seconda di quanto vuoi che sia spessa o sottile l'imbottitura, disponi le strisce in modo che il tessuto si sovrapponga strettamente o liberamente.

7. Passaggio:

Cucire longitudinalmente al centro di ciascuna striscia e attaccare ciascuna striscia all'imbottitura double face. Alla fine avresti dovuto cucire lunghi lembi di pile al sottofondo.

8. Passaggio:

Quando hai finito di cucire tutti i pezzi, gira intorno al tappetino e taglia i fili pendenti.

Anche i vecchi maglioni e altri top in pile sono molto adatti

9. Passaggio:

Taglia ciascuna striscia lunga cucita nella direzione della linea cucita per creare strisce di imbottitura larghe circa 5 cm. Dovrebbero esserci molte strisce di tessuto più piccole in cui possono essere nascosti cibo e dolcetti.

10. Passaggio:

Appoggia lo Snuffle Mat finito sul pavimento e seppelliscici dentro delle prelibatezze o spuntini! Chiama il tuo cane e divertiti mentre annusa nel suo nuovo tappetino!

11. Passaggio:

Quando il tuo cane ha giocato abbastanza a lungo, prendi il materassino, scuoti le briciole che potrebbe aver perso e mettile via fino al pasto successivo. Oppure, se metti dentro del cibo sporco, appiccicoso o crudo che il tuo cane può trovare, getta il tappetino nel bucato da pulire.

Lascia che il tuo cane si sfoghi davvero sul tappeto!

E qui ci sono semplici istruzioni per un tappetino da fiuto fai-da-te che puoi anche lavare:

Puoi anche rendere rotondo il tappetino per il tabacco

Anche il pile più spesso è perfetto per questo

A seconda della razza del cane e del carattere dell'animale, puoi anche rendere il tappeto più grande e più spesso

Aiuta lo sviluppo del sito, condividendo l'articolo con gli amici!

Categoria: