Aiuta lo sviluppo del sito, condividendo l'articolo con gli amici!

Porte scorrevoli in legno per ogni stile d'arredo

Sei una di quelle persone che prestano attenzione a ogni singolo dettaglio o semplicemente oltrepassi la maggior parte delle cose guardando di fronte a te? Quando è stata l'ultima volta che hai dato un'occhiata più da vicino alle tue porte di casa? Come li descriveresti, a quale stile d'arredo appartengono?

O pensi che una porta sia semplicemente lì per svolgere la sua funzione e non abbia nulla a che fare con il design degli interni? Oggi ci concentreremo proprio su questo mostrandoti alcune idee per porte scorrevoli in legno.

In primo luogo, ti presenteremo la variante delle porte scorrevoli in legno massello dall'aspetto rustico. Ma non devi solo apprezzare l'arredamento in stile country per avere queste porte nella tua casa. Al contrario, una delle ultime tendenze nell'interior design è quella di integrare porte rustiche in legno negli interni moderni come un cambiamento chic. In questo modo è possibile ottenere un contrasto armonioso con le superfici fredde e austere di cemento e mattoni a vista, che oggi vanno molto di moda.

Simmetria funzionale in legno

fonti: Porta Doors

Particolarmente il legno di quercia è altamente raccomandato per una porta scorrevole che conduce al bagno. Questo legno non è solo molto robusto e resistente all'acqua, ma anche molto rustico con la sua grana più grossa. A seconda del tuo gusto e delle tue tonalità di colore, puoi scegliere qualsiasi tonalità di legno. Molto apprezzate anche le porte scorrevoli con segni di usura e in una tonalità di colore bianco. Sono particolarmente adatti a chi ama lo stile shabby chic. Le porte scorrevoli rustiche non si adattano solo ai bagni retrò e vintage, ma anche a quelli decorati in stile industriale e persino a quelli dal design completamente minimalista.

Per veri fan dello shabby chic

Ovviamente puoi anche decorare le tue porte in modo molto moderno, ad esempio con un colore particolare o dipingerle tutte di bianco, a seconda dell'effetto che vuoi ottenere. Allo scopo decorativo delle porte scorrevoli non arriva ultimo ma non meno importante, la sua proprietà salvaspazio. Non solo sono utili, ma ti fanno anche risparmiare spazio prezioso rimanendo sempre sul muro e non intralciando nessuno.

Siamo stati abbastanza convincenti? Come potrebbero essere le tue porte scorrevoli di casa?

Atmosfera accogliente con un tocco maschile

Urbano ed elegante allo stesso tempo

Bagno giapponese e legno grezzo

La quercia irradia sicurezza e stabilità

Ti piace lo stile industriale?

È anche più sottile in bianco

Perfetto anche per il look minimalista

Imposta accenti vivaci

Bagno d'epoca in bianco e nero

Fonte: www.decoist.com

Aiuta lo sviluppo del sito, condividendo l'articolo con gli amici!

Categoria: