Aiuta lo sviluppo del sito, condividendo l'articolo con gli amici!

Tra le piante da interno e da giardino, ci sono specie esotiche che sono particolarmente importanti per noi. L'ibisco appartiene senza dubbio a questo gruppo, in quanto è una delle piante da fiore più popolari al mondo. La bellezza dell'estremo oriente ci è anche nota come marshmallow o rosa cinese. Questa bellissima pianta adorna giardini e parchi in Germania. Ma la rosa cinese fa bella figura anche in casa, ad esempio sul davanzale, e attira molta attenzione. I fioristi sono a conoscenza di oltre cento specie di ibisco, che differiscono per le loro esigenze di cura e per come affrontano il freddo invernale. Per ottenere la bella marshmallow correttamente durante l'inverno, devi trattare le specie esotiche con cure appropriate e ibernazione. A proposito, sai come svernare il tuo ibisco? In caso contrario, sei nel posto giusto. Perché oggi siamo felici di darvi importanti consigli per svernare il bel fiore in modo adeguato alla specie.

Puoi goderti questo splendore di fiori per molto tempo se sverna l'ibisco e adatto alla specie!

Hai visto un fiore più bello?

Cosa dovresti sapere sul marshmallow?

Cosa distingue l'esotico dell'Estremo Oriente? La risposta a questa domanda non può che essere: certo, a causa dei suoi fiori attraenti. Puoi ammirare i fiori di ibisco per ore. Sono estremamente delicati e colorati in diverse tonalità, dal giallo e rosa tenue al blu chiaro e scuro, al viola e al rosso sangue. Si potrebbe, naturalmente, considerarli come una prova della perfezione della natura. La pianta è considerata un simbolo di fama, ricchezza e splendore in Cina. Inoltre, l'ibisco è il fiore nazionale della Malesia ed è presentato alle Hawaii come simbolo della bellezza dell'isola.

La rosa cinese ci sorprende con il suo fascino naturale unico.

L'ibisco ha bisogno di un terreno da ben drenato a moderatamente asciutto con un alto contenuto di nutrienti. Ama il caldo e il sole, non importa se metti la pianta in giardino in terrazza o al chiuso. Ciò che è interessante, tuttavia, è il fatto che esistono specie di ibisco resistenti e quelle che devono assolutamente essere portate nei quartieri invernali in autunno. Altrimenti non possono sopravvivere al freddo invernale e danneggiarsi. Le varietà resistenti includono la marshmallow da giardino (Hibiscus syriacus), anche la marshmallow ad arbusto, l'ibisco scarlatto, la marshmallow di palude e le varietà esotiche Blue Bird, Chiffon, Lady Stanley, Pillar White, Russian Violet e altre. Possono andare tutti in letargo all'aperto!

Specie di ibisco resistenti formano una siepe di giardino fiorita.

Altre specie di ibisco non possono stare all'aperto quando le temperature scendono sotto i 12 gradi C in autunno. Le varietà non rustiche includono, ad esempio, la marshmallow cinese (Hibiscus rosa-sinensis) o la malva rosa, ibisco rampicante (Hibiscus caesius), Hibiscus El Capitolio e il giallo Hibiscus calyphyllus. Un'indicazione importante del fatto che la tua pianta di ibisco sia resistente o meno è il colore del fiore. La maggior parte degli ibischi da giardino fiorisce in bianco, rosa, viola o blu e il loro colore di fioritura sembra completamente naturale. Le varietà non rustiche di solito hanno colori brillanti.

Come dovrebbe svernare l'ibisco da giardino per deliziarci con le sue fioriture anche l'anno prossimo?

Consigli per lo svernamento dell'ibisco in giardino

Se hai un marshmallow da giardino all'esterno, non devi preoccuparti, perché all'aperto può sopravvivere bene al freddo invernale in arrivo. Ci sono alcune misure che puoi adottare in autunno per proteggere la pianta dal gelo. Ad esempio, stendere uno spesso strato di pacciame, foglie e sterpaglia per coprire l'area delle radici. Se hai una o poche piante di ibisco resistenti in un vaso, posizionale su un muro di casa protetto dal vento e soleggiato. Questo è un luogo ideale per svernare le piante in vaso. Anche un buon isolamento può aiutare molto. Ad esempio, puoi avvolgere la pentola o il secchio con del pluriball o utilizzare uno strato di legno o polistirolo come base per la pentola. Ecco come il tuo ibisco da giardino può sopravvivere al freddo inverno.

L'ibisco resistente può stare all'aperto se è ben protetto dal gelo.

Ibisco non resistente svernano nei quartieri invernali

Molti amanti dei fiori amano particolarmente la rosa cinese. ma la pianta popolare non è resistente qui in Germania nella maggior parte dei casi, quindi deve trasferirsi nei quartieri invernali in autunno. Ad esempio, da inizio a metà ottobre è il momento ideale per portare dentro il tuo tenero ibisco. Questo può accadere anche più tardi, quando le temperature sono superiori ai 12 gradi. Ma se cadono drasticamente in ottobre, allora è giunto il momento che le specie di ibisco non resistenti si spostino all'interno. Scegli una stanza moderatamente riscaldata (temperature intorno ai 15 gradi C) o un giardino d'inverno per loro. Assicurati di controllare accuratamente le piante per i parassiti, perché anche agli acari, alle cocciniglie e simili piace caldo. Durante il letargo devi solo annaffiare l'ibisco di tanto in tanto. Tuttavia, assicurati che la zolla non si secchi.

La delicata rosa cinese nel vaso deve passare l'inverno al chiuso.

Come puoi vedere, non è affatto difficile far passare con successo il tuo ibisco durante il freddo inverno. Segui i nostri suggerimenti per lo svernamento dell'ibisco e non vedrai l'ora di fiorire meravigliose e morbide la prossima primavera!

Bellezza irresistibile in una pentola!

Alla rosa cinese piace il caldo e il sole!

Aiuta lo sviluppo del sito, condividendo l'articolo con gli amici!

Categoria: