Aiuta lo sviluppo del sito, condividendo l'articolo con gli amici!

I capelli lunghi sono una caratteristica importante che conferisce alla maggior parte delle donne un fascino molto femminile. Simboleggiano solo la bellezza e il potere femminile, ma a un certo punto quasi tutte le donne vogliono un cambiamento drastico e in particolare un bel taglio di capelli corto. Se stai anche pensando di fare il s alto verso un taglio significativo, allora sei nel posto giusto! Quindi se stai cercando un taglio di capelli corto che sia universalmente lusinghiero, elegante e alla moda, allora il classico taglio a caschetto fa per te! E se non sei sicuro che un taglio di capelli favolosamente corto lusinghi la tua forma del viso, continua a scorrere: ti diremo tutto ciò che devi sapere per sfoggiare questo taglio alla moda.

Il classico taglio a caschetto non passa mai di moda

Le acconciature corte sono molto trendy

Come trovare un caschetto per ogni forma del viso?

Il bob cut è senza dubbio una delle acconciature più amate e richieste di ogni stagione nei saloni di parrucchieri. Ma ci sono molte cose da considerare prima di optare per l'aspetto bob senza sforzo, come la forma del viso, il tipo di capelli e la consistenza dei capelli (ricci o fini, lisci o spessi). Se tutto questo sembra travolgente, non devi ancora rinunciare a un bel taglio a caschetto. Esistono diverse varianti di bob che si adattano a ogni tipo di capello. I seguenti suggerimenti ti aiuteranno a scegliere il bob più adatto a te!

Scegli un taglio a caschetto in base alla forma del viso

Determina prima la forma del tuo viso

Forma del viso triangolare

Con questa forma del viso, la mascella è la parte più ampia del viso, il mento è arrotondato e la fronte e gli zigomi sono più stretti.

Un taglio a caschetto più classico, più corto verso il collo, si sposa bene con una forma del viso squadrata. I capelli dovrebbero essere tagliati ad angolo verso il mento per bilanciare gli angoli di una faccia a forma di pera. Anche se questo tipo di taglio è solitamente l'ideale per i capelli lisci, puoi farlo anche tu I fan di Bob con i capelli ricci faranno impazzire questo look.

Curly Bob è una scelta adatta in questo caso

Forma del viso a forma di cuore

La forma del viso a cuore è caratterizzata da una mascella sottile, un mento gentile e appuntito, una fronte ampia e zigomi alti.

Questa forma del viso è più ampia sulla fronte e si restringe verso il mento. Un lungo caschetto con frangia laterale (non troppo corta!) e strati lisci dalla parte posteriore verso il mento si adatta magnificamente a tutte le donne con un viso a forma di cuore. Per accentuare questo look elegante, puoi schiarire e definire le punte dei tuoi capelli usando la tecnica del balayage.

Una variante bob chic nell'attuale colore dei capelli biondo platino

Forma del viso allungata

La forma del viso allungata è più lunga che larga, ha una fronte alta, un mento lungo e appuntito e lineamenti del viso spigolosi.

L'acconciatura a caschetto è una scelta meravigliosa per questa forma del viso. Poiché i capelli lunghi allungano ancora di più il viso, il taglio a caschetto può completare magnificamente i lineamenti di un viso allungato. Puoi anche optare per un bob lungo fino al mento con la frangetta per bilanciare una fronte alta. Questo taglio di capelli versatile può essere indossato dritto e dritto, o ondulato e arricciato per un look naturale e arruffato.

Questa acconciatura da bob può anche incorniciare il tuo viso

Forma del viso quadrato

La forma quadrata del viso è caratterizzata da una fronte ampia, un mento squadrato e una mascella forte che è la stessa sia in larghezza che in altezza del viso.

Per i visi quadrati, il taglio di capelli definitivo dovrebbe aiutare ad ammorbidire il viso. Per questo motivo un bob asimmetrico, dove un lato è visibilmente più lungo dell' altro, è una scelta perfetta. Un' altra opzione per questa forma del viso è il bob angolato lungo il mento che quasi sfiora le spalle.

Come ammorbidire i lineamenti del viso

Forma del viso tonda

La forma del viso tonda è caratterizzata da un viso pieno con pochi angoli ben definiti, un mento tondo, zigomi larghi e proporzioni quasi uguali tra lunghezza e larghezza del viso.

Questa forma del viso è più adatta a un caschetto classico leggermente più lungo. Questo taglio dovrebbe essere disegnato appena sotto la mascella, con più Volume alla sommità dei capelli e alla base del collo (non ai lati). Sebbene la forma del viso tonda sia solitamente completata da un'acconciatura senza frangetta, ci sono molti altri modi per dare una scossa a questo bob tradizionale.

Le facce rotonde hanno bisogno di una certa lunghezza

Forma del viso ovale

La forma del viso ovale è caratterizzata da una mascella rotonda e proporzionale, con la fronte leggermente più larga della mascella. Con questa forma, gli zigomi sono la parte più ampia del viso.

Di norma, la maggior parte delle acconciature sono molto adatte a questa forma del viso. Ad esempio, un bob ispido e invertito con molti strati sarebbe fantastico per chiunque abbia una forma ovale del viso. In questo taglio a caschetto, la schiena è tagliata corta o addirittura rasata e gli strati mossi di capelli terminano all' altezza del mento.

Una moderna acconciatura corta con sottosquadro

Sei pronto a provare uno di quei sofisticati tagli a caschetto che non passeranno mai di moda? Che tu preferisca un look più classico o moderno, c'è un taglio di capelli bob perfetto per tutti. È ora di andare dal tuo stilista con sicurezza e tuffarti in questa acconciatura potente e senza tempo.

Le acconciature di Bob lusingano ogni forma del viso. Guarda tu stesso!

Aiuta lo sviluppo del sito, condividendo l'articolo con gli amici!

Categoria: